Passione per il prodotto
Ricerca della materia prima
Amore per la cucina
Vuoi preparare un primo piatto vegetariano che ricorda i sapori tradizionali in pochi minuti? La ricetta delle tagliatelle ai tre pepi e cacio con carciofi e limone è quello che fa per te, il piatto ideale per una cena informale organizzata all'ultimo momento.
Per iniziare a preparare questo piatto, cominciate dal condimento prestando particolare attenzione a non esagerare con i sapori e la sapidità.
Pulite e mondate i carciofi tagliandoli poi a filetti. In una padella aggiungete un filo d'olio e fate imbiondire uno spicchio d'aglio, aggiungete i carciofi e lasciate cucinare il tutto per qualche minuto. Togliete lo spicchio d'aglio e aggiustate di sapore con un pizzico di pepe.
Mettete a bollire dell'acqua. In un'altra pantola piuttosto larga già calda aggiungete un paio di mestoli di acqua bollente e un pizzico di sale.
Mette a cuocere la pasta direttamente in padella risottando le tagliatelle e aggiungendo altra acqua bollente quando necessario.
Fate una miscela di pepe nero, bianco e rosa in parti uguali tritato grossolanamente e mettetene un cucchiaio scarso sulle tagliatelle. Aggiungete anche una manciata abbondante di pecorino e mantecate.
Impiattate le tagliatelle ponendo al centro del piatto un nido sul quale andrete ad adagiare i filetti di carciofo e terminando con una grattugiata di scorza di limone che darà un tocco di profumo e freschezza.
SCELTI DA CHI SCEGLIE
Prodotti del pastificio Gaetarelli sono scelti da chi sceglie, per questo nei ristoranti più esclusivi negli store alimentari...
continua »LE RICETTE
Ecco alcune ricette per trovare spunti, idee e consigli per esaltare al meglio l'ottima pasta fresca del Pastificio Gaetarelli
continua »HO.RE.CA
I prodotti Gaetarelli arricchiscono le tavole dei migliori ristoranti del Nord Italia
continua »G.D.O
I prodotti Gaetarelli si trovano negli scaffali refrigerati delle migliori catene distributive
continua »PUNTI VENDITA
Spazi dove è possibile acquistare direttamente la pasta fresca ripiena del pastificio Gaetarelli
continua »