Passione per il prodotto
Ricerca della materia prima
Amore per la cucina
Partite con il preparare il condimento: tagliate il guanciale a cubetti e fatelo rosolare in padella senza aggiungere altri grassi. Togliete il guanciale dal fuoco quando sarà diventando croccante.
Mentre la pasta cuoce in abbondante acqua salata, sbattete con una forchetta le uova con un pizzico di sale, (senza abbondare con le dosi perchè anche il pecorino e il guanciale contribuiranno a dare il loro apporto sapido al piatto), una manciata di pecorino e una tritata di pepe nero.
Scolate le tagliatelle ancora al dente e versatele nella padella dove avete rosolato il guanciale, in modo che il grasso insaporisca ulteriormente la pasta.
A fornello rigorosamente spento aggiungete l'uovo mescolando in modo che non si rapprenda ma rimanga un condimento avvolgente.
Servite aggiungendo i cubetti di guanciale e, a piacimento, altro pepe e pecorino romano.
SCELTI DA CHI SCEGLIE
Prodotti del pastificio Gaetarelli sono scelti da chi sceglie, per questo nei ristoranti più esclusivi negli store alimentari...
continua »LE RICETTE
Ecco alcune ricette per trovare spunti, idee e consigli per esaltare al meglio l'ottima pasta fresca del Pastificio Gaetarelli
continua »HO.RE.CA
I prodotti Gaetarelli arricchiscono le tavole dei migliori ristoranti del Nord Italia
continua »G.D.O
I prodotti Gaetarelli si trovano negli scaffali refrigerati delle migliori catene distributive
continua »PUNTI VENDITA
Spazi dove è possibile acquistare direttamente la pasta fresca ripiena del pastificio Gaetarelli
continua »