Passione per il prodotto
Ricerca della materia prima
Amore per la cucina
Quella dei tortelli di zucca con amaretti è una ricetta veloce e ricca di gusto tipica della stagione autunnale. La sua semplicità permette a questo piatto di essere presente sulle tavole di tutta Italia con piccole differenze e aggiunte di regione in regione. Accanto agli ingredienti principali infatti è possibile aggiungere altri sapori come il tartufo ma nel nostro caso prepariamo la variante con la pancetta.
Cominciate proprio tagliando la pancetta a striscioline e, senza aggiungere altri grassi, fatela diventare croccante in una padella antiaderente.
Mettete subito a bollire i tortelli in abbondante acqua salata.
Rompete e sbriciolate gli amaretti fino ad ottenere un composto non troppo fine.
Nel frattempo togliete dal fuoco la pancetta croccante e, nella stessa padella, fate sciogliere il burro con la salvia. Una volta pronti i tortelli metteteli nel burro fuso e fateli insaporire.
Servite spolverando con del parmigiano grattugiato, il trito di amaretti, le striscioline di pancetta croccante e una foglia di prezzemolo.
SCELTI DA CHI SCEGLIE
Prodotti del pastificio Gaetarelli sono scelti da chi sceglie, per questo nei ristoranti più esclusivi negli store alimentari...
continua »LE RICETTE
Ecco alcune ricette per trovare spunti, idee e consigli per esaltare al meglio l'ottima pasta fresca del Pastificio Gaetarelli
continua »HO.RE.CA
I prodotti Gaetarelli arricchiscono le tavole dei migliori ristoranti del Nord Italia
continua »G.D.O
I prodotti Gaetarelli si trovano negli scaffali refrigerati delle migliori catene distributive
continua »PUNTI VENDITA
Spazi dove è possibile acquistare direttamente la pasta fresca ripiena del pastificio Gaetarelli
continua »