Passione per il prodotto
Ricerca della materia prima
Amore per la cucina
Un condimento semplice e sempre apprezzato che esalta ancora di più tutto il sapore di un ripieno ricco come quello dei tortelloni ai cuori di carciofi.
La preparazione semplice e veloce rende questo primo piatto un'ottima soluzione per i pasti dell'ultimo minuto. Il valore aggiunto sta nell'impiattamento che, pur essendo abbastanza elementare, fa sempre un certo effetto trasmettendo una particolare cura verso gli ospiti.
In una pentola antiaderente spolverate una manciata di grana grattugiato senza aggiungere nessun'altro tipo di grasso. Lasciate cuocere il formaggio finchè fondendosi creerà una cialda che raffreddandosi diventerà croccante. Mentre è ancora calda potete dare alla vostra cialda qualsiasi forma prestando una particolare cura nel maneggiarla perché potrebbe rompersi. Potete creare un cestino poggiandola ancora calda su una terrina capovolta oppure fare un cannolo arrotolandola su un matterello.
Fate cuocere i tortelloni ai carciofi in abbondante acqua salata. Nel frattempo in una padella mettete a sciogliere il burro, salatelo leggermente e, con il fuoco abbastanza forte, aggiungete mezzo mestolo di acqua di cottura.
Scolate i tortelloni e mantecateli nel burro per un paio di minuti.
Impiattate i tortelloni posizionando alla base del piatto la volta cialda di grana e decorando con alcune foglie di menta fresca, la crema di burro ottenuta in pentola e del grana grattugiato.
SCELTI DA CHI SCEGLIE
Prodotti del pastificio Gaetarelli sono scelti da chi sceglie, per questo nei ristoranti più esclusivi negli store alimentari...
continua »LE RICETTE
Ecco alcune ricette per trovare spunti, idee e consigli per esaltare al meglio l'ottima pasta fresca del Pastificio Gaetarelli
continua »HO.RE.CA
I prodotti Gaetarelli arricchiscono le tavole dei migliori ristoranti del Nord Italia
continua »G.D.O
I prodotti Gaetarelli si trovano negli scaffali refrigerati delle migliori catene distributive
continua »PUNTI VENDITA
Spazi dove è possibile acquistare direttamente la pasta fresca ripiena del pastificio Gaetarelli
continua »