Passione per il prodotto
Ricerca della materia prima
Amore per la cucina
La ricetta dei medaglioni agli asparagi e pecorino con uovo grattuggiato e burro al miele è una ricetta gourmet perfettamente replicabile a casa, un primo piatto equilibrato e scenografico ideale per una cena formale o un pranzo tra amici.
Un tocco gourmet è dato dal tuorlo congelato che dovrete preparare con un certo anticipo. In un pezzo di pellicola da cucina leggermente unta, mettete un tuorlo d'uovo, copritelo e mettetelo in freezer per almeno 8 ore.
Ora potete iniziare la vera e propria preparazione dal condimento. In una padella antiaderente fate sciogliere il burro, aggiungete un cucchiaio scarso di miele d'acacia e un pizzico di sale.
Mettete a cuocere i medaglioni in abbondante acqua salata. Scolateli ancora al dente e lucidateli nella padella con il burro e miele, aggiungete la parte finale degli asparagi che avrete provveduto a pulire a tagliare in senso verticale e in maniera piuttosto sottile. Fate cuocere qualche minuto in modo che il tutto s'insaporisca.
Servite spolverando il piatto con del parmigiano reggiano 24 mesi grattugiato, posizionate i medaglioni e gli asparagi per poi bagnare il tutto con un filo di burro al miele. Guarnite con una grattugiata di tuorlo congelato.
SCELTI DA CHI SCEGLIE
Prodotti del pastificio Gaetarelli sono scelti da chi sceglie, per questo nei ristoranti più esclusivi negli store alimentari...
continua »LE RICETTE
Ecco alcune ricette per trovare spunti, idee e consigli per esaltare al meglio l'ottima pasta fresca del Pastificio Gaetarelli
continua »HO.RE.CA
I prodotti Gaetarelli arricchiscono le tavole dei migliori ristoranti del Nord Italia
continua »G.D.O
I prodotti Gaetarelli si trovano negli scaffali refrigerati delle migliori catene distributive
continua »PUNTI VENDITA
Spazi dove è possibile acquistare direttamente la pasta fresca ripiena del pastificio Gaetarelli
continua »