Passione per il prodotto
Ricerca della materia prima
Amore per la cucina
Scopri come preparare un primo piatto semplice, leggero e profumato con i ravioloni ricotta e spinaci del Pastificio Gaetarelli.
Iniziate dal procedimento che richiede più tempo ovvero con il preparare le briciole di cipolla croccante che guarniranno il vostro piatto. Tagliate le cipolle a fette e poi a pezzi non troppo grandi. Infarinate con cura ogni pezzetto di cipolla eliminando la farina in eccesso prima di disporli su una teglia coperta con la carta da forno. Irrorate con un filo d'olio e un pizzico di sale. Infornate a 130° C finchè i pezzi di cipolla non risulteranno croccanti; il tempo di cottura dipenderà dalla grandezza dei pezzi e dall'umidità della cipolla ma circa un'ora di cottura dovrebbe essere sufficiente.
Una volta pronta la cipolla potete dedicarvi ai ravioli. Pulite la borragine togliendo con delicatezza i fiori che potrete usare come guarnizione del piatto. Sbollentate la borragine in abbondante acqua per 3-4 minuti.
Toglietela dall'acqua bollente e ponetela in una ciotola con acqua e ghiaccio per bloccare la cottura e poi asciugatela con della carta assorbente.
In una padella larga fate sciogliere il burro e fatelo insaporire con qualche foglia di salvia. Nel frattempo fate cuocere i ravioloni in abbondante acqua salata.
Aggiungete la borragine sbollentata e tritata grossolanamente nel burro per farla insaporire e scolate i ravioli aggiungendoli al condimento.
Servite i ravioli con una manciata di briciole di cipolla croccante e qualche scaglia sottile di parmigiano. Guarnite poi con i fiori di borragine che avete messo da parte.
SCELTI DA CHI SCEGLIE
Prodotti del pastificio Gaetarelli sono scelti da chi sceglie, per questo nei ristoranti più esclusivi negli store alimentari...
continua »LE RICETTE
Ecco alcune ricette per trovare spunti, idee e consigli per esaltare al meglio l'ottima pasta fresca del Pastificio Gaetarelli
continua »HO.RE.CA
I prodotti Gaetarelli arricchiscono le tavole dei migliori ristoranti del Nord Italia
continua »G.D.O
I prodotti Gaetarelli si trovano negli scaffali refrigerati delle migliori catene distributive
continua »PUNTI VENDITA
Spazi dove è possibile acquistare direttamente la pasta fresca ripiena del pastificio Gaetarelli
continua »