Passione per il prodotto
Ricerca della materia prima
Amore per la cucina
Preparare questo piatto è molto semplice: iniziate lavando i pomodorini e tagliandoli a metà. Disponeteli in una teglia preventivamente rivestita con la carta forno avendo la cura di posizionare la parte tagliata in alto. Mettete sulla teglia qualche spicchio d'aglio, il calore farà sprigionare il suo profumo senza renderlo troppo presente all'assaggio. Spolverate i pomodorini con dell'origano essiccato (o, se preferite, delle altre erbe aromatiche). Aggiustate di sale e pepe, aggiungete una spolverata di zucchero e un filo d'olio.
Infornate per circa un'ora a 130°, finchè i pomodorini non si sono appassiti senza però seccarsi troppo.
Quando i pomodorini sono quasi pronti potete procedere con la cottura dei ravioloni in abbondante acqua salata. Scolateli e metteteli in una ciotola, dove aggiungerete i pomodorini confit per far amalgamare il tutto.
Servite aggiungendo le scaglie di parmigiano che ricaverete con l'aiuto di un pelapatate e spolverando ancora con dell'origano essiccato.
Se lo desiderate potete aggiungere anche della glassa all'aceto balsamico, ottima per contrastare il gusto dei pomodorini.
SCELTI DA CHI SCEGLIE
Prodotti del pastificio Gaetarelli sono scelti da chi sceglie, per questo nei ristoranti più esclusivi negli store alimentari...
continua »LE RICETTE
Ecco alcune ricette per trovare spunti, idee e consigli per esaltare al meglio l'ottima pasta fresca del Pastificio Gaetarelli
continua »HO.RE.CA
I prodotti Gaetarelli arricchiscono le tavole dei migliori ristoranti del Nord Italia
continua »G.D.O
I prodotti Gaetarelli si trovano negli scaffali refrigerati delle migliori catene distributive
continua »PUNTI VENDITA
Spazi dove è possibile acquistare direttamente la pasta fresca ripiena del pastificio Gaetarelli
continua »