Passione per il prodotto
Ricerca della materia prima
Amore per la cucina
Iniziate a preparare questo piatto partendo dal pesto. Mettete in un tritatutto 100 gr di pistacchi (lasciatene un po' da parte da utilizzare a crudo), i pinoli, il basilico fresco e il prezzemolo. Tritate il tutto con poco olio. Successivamente aggiungete altro olio e il parmigiano grattugiato fino a raggiungere la densità desiderata. Per non appesantire eccessivamente il condimento potete aggiungere un po' di acqua calda per rendere più fluido il pesto, sostituendo così parte dell'olio.
Nel frattempo mettete a cuocere i ravioli in abbondante acqua salata. Una volta cotti scolateli e conditeli con il pesto.
Spolverate la porzione con del parmigiano grattugiato e qualche pistacchio tritato grossolanamente che conferirà al vostro piatto una piacevole parte croccante.
Guarnite con qualche foglia di prezzemolo e servite.
SCELTI DA CHI SCEGLIE
Prodotti del pastificio Gaetarelli sono scelti da chi sceglie, per questo nei ristoranti più esclusivi negli store alimentari...
continua »LE RICETTE
Ecco alcune ricette per trovare spunti, idee e consigli per esaltare al meglio l'ottima pasta fresca del Pastificio Gaetarelli
continua »HO.RE.CA
I prodotti Gaetarelli arricchiscono le tavole dei migliori ristoranti del Nord Italia
continua »G.D.O
I prodotti Gaetarelli si trovano negli scaffali refrigerati delle migliori catene distributive
continua »PUNTI VENDITA
Spazi dove è possibile acquistare direttamente la pasta fresca ripiena del pastificio Gaetarelli
continua »