Passione per il prodotto
Ricerca della materia prima
Amore per la cucina
L'inizio di questa ricetta è identico alla preparazione della besciamella: iniziate perciò a preparare un roux biondo. Scaldate il burro in una casseruola, unite la farina e mescolate con la frusta. Lasciate cuocere fino a quando il composto avrà assunto un colore biondo e avrà perso il sapore di farina cruda, non gradevole per una salsa.
Unite il latte freddo e fate cuocere a fuoco medio senza smettere di mescolare fino ad ottenere una salsa piuttosto fluida.
Riducete la fiamma al minimo, poi incorporate l'emmental e il parmigiano grattugiato. Continuate a mescolare per far sciogliere bene i formaggi. Assaggiate la salsa e, se necessario, aggiustatene la sapidità.
Fate cuocere i ravioloni in abbondante acqua salata lasciandoli al dente. Fate terminare la cottura della pasta nella padella con la salsa.
Servite con una macinata di pepe, qualche listarella di formaggio e qualche fogliolina di timo.
SCELTI DA CHI SCEGLIE
Prodotti del pastificio Gaetarelli sono scelti da chi sceglie, per questo nei ristoranti più esclusivi negli store alimentari...
continua »LE RICETTE
Ecco alcune ricette per trovare spunti, idee e consigli per esaltare al meglio l'ottima pasta fresca del Pastificio Gaetarelli
continua »HO.RE.CA
I prodotti Gaetarelli arricchiscono le tavole dei migliori ristoranti del Nord Italia
continua »G.D.O
I prodotti Gaetarelli si trovano negli scaffali refrigerati delle migliori catene distributive
continua »PUNTI VENDITA
Spazi dove è possibile acquistare direttamente la pasta fresca ripiena del pastificio Gaetarelli
continua »