Passione per il prodotto
Ricerca della materia prima
Amore per la cucina
Le tagliatelle al tartufo sono un piatto adatto da chi ama i cibi semplici e, allo stesso tempo, da chi ama i sapori sofisticati. Preparato con pochi ingredienti per non intaccare le proprietà del tartufo, può essere la scelta adatta per un piatto ad effetto.
Se non lo avete già fatto, pulite il tartufo con un pennellino semiduro o una spazzola per eliminare ogni residuo di terra o impurità e tagliatelo a lamelle sottili con l'apposito strumento.
Fate cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata.
In una padella fate insaporire l'olio con l'aglio leggermente schiacciato e, una volta scaldato, levate l'aglio e aggiungete le acciughe tagliate a piccoli pezzi per farle sciogliere nell'olio. Spegnete il fuoco e aggiungete all'olio insaporito il tartufo mantenendone da parte un po' per guarnire il piatto.
Quando le tagliatelle sono quasi completamente cotte fatele saltare nell'olio di tartufo e servite aggiungendo a piacere pepe, una tritata di noce moscata e le scaglie di tartufo rimaste.
SCELTI DA CHI SCEGLIE
Prodotti del pastificio Gaetarelli sono scelti da chi sceglie, per questo nei ristoranti più esclusivi negli store alimentari...
continua »LE RICETTE
Ecco alcune ricette per trovare spunti, idee e consigli per esaltare al meglio l'ottima pasta fresca del Pastificio Gaetarelli
continua »HO.RE.CA
I prodotti Gaetarelli arricchiscono le tavole dei migliori ristoranti del Nord Italia
continua »G.D.O
I prodotti Gaetarelli si trovano negli scaffali refrigerati delle migliori catene distributive
continua »PUNTI VENDITA
Spazi dove è possibile acquistare direttamente la pasta fresca ripiena del pastificio Gaetarelli
continua »