Passione per il prodotto
Ricerca della materia prima
Amore per la cucina
Cominciate con la preparazione del polpo: fate bollire in abbondante acqua 1 cipolla, la costa di sedano fatta a pezzi, il mazzetto aromatico e circa la metà del vino. Unite il polpo, coprite la pentola e fatelo cuocere per circa 1 ora, dopodiché spegnete il fuoco e lasciatelo intiepidire nella stessa pentola. Fate sgocciolare e tagliatelo a pezzi.
Nel frattempo pensate alle cozze. In una padella scaldate 2 cucchiai di olio con uno spicchio d'aglio pulito e schiacciato, unite le cozze, sfumate con il vino bianco secco rimasto coprite e lasciatele aprire a fuoco alto. Pulite le cozze estraendo i molluschi dal guscio, se lo desiderate lasciatene alcuni intatti da utilizzare come guarnizione. Filtrate il liquido di cottura delle cozze con l'aiuto di un colino a maglie fini e lasciatelo ridurre in padella.
Fate cuocere la pasta in abbonante acqua salata. Scolatela ancora al dente e fatela saltare in padella con il liquido delle cozze. Aggiungete le cozze stesse e il polpo facendo insaporire il tutto e terminando la cottura della pasta. Servite guarnendo con qualche foglia di basilico e la scorza di limone grattugiata.
SCELTI DA CHI SCEGLIE
Prodotti del pastificio Gaetarelli sono scelti da chi sceglie, per questo nei ristoranti più esclusivi negli store alimentari...
continua »LE RICETTE
Ecco alcune ricette per trovare spunti, idee e consigli per esaltare al meglio l'ottima pasta fresca del Pastificio Gaetarelli
continua »HO.RE.CA
I prodotti Gaetarelli arricchiscono le tavole dei migliori ristoranti del Nord Italia
continua »G.D.O
I prodotti Gaetarelli si trovano negli scaffali refrigerati delle migliori catene distributive
continua »PUNTI VENDITA
Spazi dove è possibile acquistare direttamente la pasta fresca ripiena del pastificio Gaetarelli
continua »