Passione per il prodotto
Ricerca della materia prima
Amore per la cucina
Iniziate la preparazione dal condimento. Tagliate la zucca a cubetti, una parte vi servirà per la crema mentre i restanti andranno sopra i tortelli perciò non fateli troppo grandi e il più possibile regolari. Metteteli in una pentola alta e non troppo larga con 3 cucchiai di olio, un pizzico di sale e un bicchiere d'acqua. Fate cuocere a fuoco lento fino a quando la zucca non diventa abbastanza morbida.
Scolate i cubetti di zucca e tenete da parte quelli che vi serviranno da guarnizione sulle porzioni. Mentre proseguite con il condimento mettete a cuocere i tortelli in abbondante acqua salata. I restanti cubetti di zucca frullateli aggiungendo la panna da cucina e la buccia d'arancia grattugiata, facendo attenzione a non grattugiare anche la parte bianca che risulterebbe amara. Aggiungete la polvere di zafferano stemperata in poca acqua.
Quando i tortelli avranno terminato la cottura scolateli delicatamente e impiattate mettendo un po' di crema sul fondo del piatto, i tortelli, qualche cubetto di zucca e, a piacere, dell'altra crema. Guarnite con una spolverata di pepe e del parmigiano a scaglie sottili.
SCELTI DA CHI SCEGLIE
Prodotti del pastificio Gaetarelli sono scelti da chi sceglie, per questo nei ristoranti più esclusivi negli store alimentari...
continua »LE RICETTE
Ecco alcune ricette per trovare spunti, idee e consigli per esaltare al meglio l'ottima pasta fresca del Pastificio Gaetarelli
continua »HO.RE.CA
I prodotti Gaetarelli arricchiscono le tavole dei migliori ristoranti del Nord Italia
continua »G.D.O
I prodotti Gaetarelli si trovano negli scaffali refrigerati delle migliori catene distributive
continua »PUNTI VENDITA
Spazi dove è possibile acquistare direttamente la pasta fresca ripiena del pastificio Gaetarelli
continua »