Passione per il prodotto
Ricerca della materia prima
Amore per la cucina
Nel menù di Natale non può certo mancare un piatto della tradizione come i tortellini in brodo.
Iniziate con il preparare il brodo di gallina. Mettete la mezza gallina (o il cappone) e tutta la carne in una pentola abbastanza capiente con la cipolla, la carota, il sedano, il pomodoro e l'acqua. Portate il tutto ad ebollizione per poi abbassare il fuoco al minimo e lasciar cuocere per almeno 3 ore. Durante la cottura schiumate il brodo: con un mestolo forato togliete il grasso e le impurità che si stabilizzeranno in superficie. Una volta terminata la cottura filtrate il brodo con un colino a maglie fitte e regolatelo con sale e pepe.
Per avvantaggiarsi potete preparare il brodo in anticipo per poi utilizzarlo nelle preparazioni che lo richiedono al momento del pasto.
Ponete la quantità di brodo necessaria alla preparazione dei tortellini in una casseruola e riportatelo a bollore. Immergete i tortellini e fateli cuocere lasciandoli leggermente al dente. Una volta pronti spegnete la fiamma e lasciate riposare il tutto un paio di minuti per poi servirli ben caldi.
Se volete stupire i vostri ospiti, vi proponiamo una presentazione particolare adatta alle Feste. Fate cuocere un po' meno i tortellini e poneteli in zuppiere monodose coprendoli con il brodo. Ritagliate dei dischi di pasta sfoglia del diametro delle zuppiere e fate aderire ogni disco al bordo del contenitore tralasciandone una piccola porzione staccata. Da questo punto soffiate, aiutandovi con una cannuccia, per far gonfiare la copertura di sfoglia per poi sigillarla immediatamente. Spennellate la base di pasta sfglia con il tuorlo sbattuto e il latte. Mettete a cuocere in forno già caldo a 220° C per 10 minuti, finché la sfoglia sarà gonfia e dorata. Servite subito le monoporzioni ai vostri invitati.
SCELTI DA CHI SCEGLIE
Prodotti del pastificio Gaetarelli sono scelti da chi sceglie, per questo nei ristoranti più esclusivi negli store alimentari...
continua »LE RICETTE
Ecco alcune ricette per trovare spunti, idee e consigli per esaltare al meglio l'ottima pasta fresca del Pastificio Gaetarelli
continua »HO.RE.CA
I prodotti Gaetarelli arricchiscono le tavole dei migliori ristoranti del Nord Italia
continua »G.D.O
I prodotti Gaetarelli si trovano negli scaffali refrigerati delle migliori catene distributive
continua »PUNTI VENDITA
Spazi dove è possibile acquistare direttamente la pasta fresca ripiena del pastificio Gaetarelli
continua »