Passione per il prodotto
Ricerca della materia prima
Amore per la cucina
L'ispirazione giusta per un piatto semplice e gustoso ma di grande effetto può arrivare dalla ricetta di tortelloni e caponata, un primo piatto che coniuga la semplicità di una pasta ripiena di ricotta e spinaci con tutta la bontà di una caponata di verdure arricchita con scaglie di parmigiano.
Iniziate la preparazione lavando e pulendo accuratamente le verdure per poi tagliarle a cubetti di media grandezza. In una pentola abbastanza larga mettele a rosolare con un cucchiaio di olio extravergine d'oliva. Iniziate dalle carote per poi seguire nell'ordine con sedano e finocchio. Lasciate cuocere per un paio di minuti per poi aggiungere le zucchine, le melanzane e i peperoni. Continuate la cottura per ulteriori 2 - 3 minuti saltandole di tanto in tanto per ottenere una cottura uniforme.
Una volta terminata la cottura delle verdure più "consistenti" aggiungete i pomodorini, l'uvetta e i pinoli.
Salate leggermente e terminate la cottura per altri due minuti lasciando insaporire tutto il condimento.
Mentre la caponata termina la cottura, mettete a bollire i tortelloni in abbondante acqua salata. Scolateli ancora al dente e terminate la cottura nella padella con la caponata. Questo passaggio permetterà a tutti i sapori di amalgamarsi e ottenere un ottimo equilibrio.
Impiattate i tortelloni terminando con l'aggiunta di alcune scaglie di grana, un filo d'olio e un pizzico di pepe nero.
SCELTI DA CHI SCEGLIE
Prodotti del pastificio Gaetarelli sono scelti da chi sceglie, per questo nei ristoranti più esclusivi negli store alimentari...
continua »LE RICETTE
Ecco alcune ricette per trovare spunti, idee e consigli per esaltare al meglio l'ottima pasta fresca del Pastificio Gaetarelli
continua »HO.RE.CA
I prodotti Gaetarelli arricchiscono le tavole dei migliori ristoranti del Nord Italia
continua »G.D.O
I prodotti Gaetarelli si trovano negli scaffali refrigerati delle migliori catene distributive
continua »PUNTI VENDITA
Spazi dove è possibile acquistare direttamente la pasta fresca ripiena del pastificio Gaetarelli
continua »