Passione per il prodotto
Ricerca della materia prima
Amore per la cucina
Seguite tutte le indicazioni di seguito per preparare, in pochi minuti, un primo piatto ricco di gusto come i garganelli con asparagi, panna e speck reso ancora più buono se realizzato con la pasta fresca all'uovo del Pastificio Gaetarelli.
Iniziate lavando accuratamente gli asparagi sotto l'acqua corrente assicurandovi di eliminare ogni residuo di terra. Rimuovete la parte bianca del gambo e raschiate con un coltello o un pelapatate la parte esterna del gambo senza intaccare le punte. Tagliate le punte lasciandole intatte e mentre affettate il resto del gambo a rondelle di circa mezzo centimetro. Lessate per un paio di minuti le punte nell'acqua che utilizzerete poi per la pasta.
Scaldate in una padella abbastanza larga un filo d'olio e rosolate lo scalogno tagliato finemente. Se non lo avete già fatto tagliate lo speck a dadini di media grandezza. Lasciate cuocere lo speck fino a quando il grasso diventa semi trasparente.
Aggiungete le rondelle degli asparagi con un mestolo di acqua di cottura utilizzata per sbollentare le punte. Lasciate cuocere il tutto a fuoco lento per 6-8 minuti, a seconda della grandezza degli asparagi.
Unite al condimento la panna da cucina.
Nel frattempo fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Trattandosi di pasta fresca all'uovo basteranno 5-6 minuti; se la panna si asciuga troppo potete sempre aggiungere un mestolo d'acqua di cottura.
Scolate la pasta ancora al dente per terminare poi la cottura in padella. Unite solo all'ultimo le punte degli asparagi già sbollentate per evitare di romperle.
Servite il primo piatto caldo con una grattugiata di pepe.
SCELTI DA CHI SCEGLIE
Prodotti del pastificio Gaetarelli sono scelti da chi sceglie, per questo nei ristoranti più esclusivi negli store alimentari...
continua »LE RICETTE
Ecco alcune ricette per trovare spunti, idee e consigli per esaltare al meglio l'ottima pasta fresca del Pastificio Gaetarelli
continua »HO.RE.CA
I prodotti Gaetarelli arricchiscono le tavole dei migliori ristoranti del Nord Italia
continua »G.D.O
I prodotti Gaetarelli si trovano negli scaffali refrigerati delle migliori catene distributive
continua »PUNTI VENDITA
Spazi dove è possibile acquistare direttamente la pasta fresca ripiena del pastificio Gaetarelli
continua »