Passione per il prodotto
Ricerca della materia prima
Amore per la cucina
Cominciate a preparare questa sfiziosa ricetta cucinando i pomodorini Pachino.
Lavateli, tagliateli a metà e salateli leggermente. Disponeteli capovolti su un canovaccio o su uno strato di carta assorbente in modo che perdano la loro acqua. Lasciateli riposare per circa 20 minuti.
Nel frattempo preparate il ripieno per i pomodorini. Tritate finemente 1 spicchio d'aglio, il basilico e il prezzemolo già lavati. Raccogliete tutto in una ciotola, aggiungete il pecorino grattugiato e il pangrattato. Unite tutto con un paio di cucchiai d'olio extravergine d'oliva.
Scottate i pomodorini nel forno già caldo a 180 °C per circa 10 minuti. Una volta pronti asciugateli e privateli dei semini interni aiutandovi con un cucchiaino.
Farcite i pomodorini con il ripieno e disponeteli in una pirofila, bagnateli con un filo d'olio e cuoceteli per altri 30 minuti.
Quando mancano circa 10-15 minuti alla completa cottura dei pomodorini, mettete a cuocere le pappardelle in abbondante acqua salata.
In una padella fate imbiondire uno spicchio d'aglio tagliato a fette con un filo d'olio e un pizzico di peperoncino in polvere (o se preferite qualche pezzetto di quello fresco). Mettete nella padella i pomodorini ripieni, scolate la pasta ancora al dente e fate insaporire il tutto.
Spolverate il piatto con un trito di basilico e prezzemolo e con un po' di pecorino grattugiato.
SCELTI DA CHI SCEGLIE
Prodotti del pastificio Gaetarelli sono scelti da chi sceglie, per questo nei ristoranti più esclusivi negli store alimentari...
continua »LE RICETTE
Ecco alcune ricette per trovare spunti, idee e consigli per esaltare al meglio l'ottima pasta fresca del Pastificio Gaetarelli
continua »HO.RE.CA
I prodotti Gaetarelli arricchiscono le tavole dei migliori ristoranti del Nord Italia
continua »G.D.O
I prodotti Gaetarelli si trovano negli scaffali refrigerati delle migliori catene distributive
continua »PUNTI VENDITA
Spazi dove è possibile acquistare direttamente la pasta fresca ripiena del pastificio Gaetarelli
continua »