Passione per il prodotto
Ricerca della materia prima
Amore per la cucina
La ricetta dei ravioloni con broccoli, caprino ed erbette è semplice, veloce e indicata per chi desidera preparare un primo piatto leggero senza però rinunciare ad un gusto deciso.
Iniziate preparando i broccoli: tagliate le cime tralasciando la parte restante che potrete sicuramente utilizzare per altre preparazioni. Sciacquate leggermente le cimette e fatele scottare in abbondante acqua salata. Fatele cuocere per 3-4 minuti in modo tale che non si disfino completamente. Se preferite potete cuocere le cime dei broccoli al vapore. Scolate i broccoli e metteteli da parte.
Mettete a cuocere i ravioloni nella stessa acqua nella quale avete cotto i broccoli. Questo procedimento farà in modo che la pasta s'insaporisca maggiormente già dalla cottura.
Nel frattempo in una padella abbastanza ampia fate leggermente tostare i pinoli.
Nel bicchiere del mixer a immersione mettete una parte del formaggio caprino e, aggiungendo un mestolo dell'acqua di cottura, fate sciogliere il formaggio.
Togliete i pinoli dal fuoco e, nella stessa padella mettete la salsa di formaggio caprino e unite le cime dei broccoli tenendone da parte alcune per guarnire il vostro piatto. Aggiungete anche alcune foglioline di timo, di maggiorana e di salvia che daranno un profumo unico al vostro piatto.
Scolate i ravioli al dente e terminate la cottura in padella con il condimento.
Servite i ravioli guarnendo il piatto con alcune cime di broccolo, qualche pinolo tostato, alcuni ciuffi di caprino fresco, un pizzico di pepe e alcune foglie di timo e maggiorana.
SCELTI DA CHI SCEGLIE
Prodotti del pastificio Gaetarelli sono scelti da chi sceglie, per questo nei ristoranti più esclusivi negli store alimentari...
continua »LE RICETTE
Ecco alcune ricette per trovare spunti, idee e consigli per esaltare al meglio l'ottima pasta fresca del Pastificio Gaetarelli
continua »HO.RE.CA
I prodotti Gaetarelli arricchiscono le tavole dei migliori ristoranti del Nord Italia
continua »G.D.O
I prodotti Gaetarelli si trovano negli scaffali refrigerati delle migliori catene distributive
continua »PUNTI VENDITA
Spazi dove è possibile acquistare direttamente la pasta fresca ripiena del pastificio Gaetarelli
continua »