Passione per il prodotto
Ricerca della materia prima
Amore per la cucina
Iniziate a preparare il condimento per le tagliatelle lavando e asciugando bene le zucchine per poi tagliarle per il verso della lunghezza cercando di mantenere sempre la stessa grandezza.
Versate all'interno di una padella ampia un filo d'olio e lasciate imbiondire uno spicchio d'aglio aggiungendo anche un po' di foglie di menta. Fate insaporire il tutto , levando l'aglio non appena si sarà dorato.
Aggiungete le zucchine e lasciatele cuocere a fuoco vivo per qualche minuto.
In un contenitore abbastanza alto mettete la ricotta, altre foglie di menta, il pecorino e il parmigiano grattugiato. Con un mixer a immersione frullate il tutto aggiungendo un filo d'olio e qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta che nel frattempo avrete messo a cuocere in abbondante acqua salata. Il condimento che otterrete dovrà essere cremoso ma non troppo liquido. Aggiungete le zucchine e continuate a frullare.
Tagliate a strisce il guanciale e mettetelo nella stessa padella nella quale avete cotto le zucchine. Non aggiungete altri grassi perché sarà lo stesso grasso del guanciale che sciogliendosi lo farà diventare croccante. Una volta giunto a cottura fate asciugare il guanciale su un foglio di carta assorbente per eliminare il grasso in eccesso.
Scolate la pasta, mettetela in un recipiente abbastanza ampio e conditela con la crema di zucchine. Impiattate guarnendo con qualche foglia di menta, le striscioline di guanciale croccante e, a piacere, del parmigiano grattugiato.
SCELTI DA CHI SCEGLIE
Prodotti del pastificio Gaetarelli sono scelti da chi sceglie, per questo nei ristoranti più esclusivi negli store alimentari...
continua »LE RICETTE
Ecco alcune ricette per trovare spunti, idee e consigli per esaltare al meglio l'ottima pasta fresca del Pastificio Gaetarelli
continua »HO.RE.CA
I prodotti Gaetarelli arricchiscono le tavole dei migliori ristoranti del Nord Italia
continua »G.D.O
I prodotti Gaetarelli si trovano negli scaffali refrigerati delle migliori catene distributive
continua »PUNTI VENDITA
Spazi dove è possibile acquistare direttamente la pasta fresca ripiena del pastificio Gaetarelli
continua »