Passione per il prodotto
Ricerca della materia prima
Amore per la cucina
La ricetta per preparare i tortelli di zucca in salsa di nocciole richiede un tempo di preparazione abbastanza ridotto e un procedimento semplice che la rende realizzabile anche ai meno esperti di cucina. Il sapore di questo piatto conquisterà chiunque ma, in particolare, chi non ama i sapori troppo forti e persistenti.
Cominciate la preparazione tostando le nocciole, questo passaggio conferirà maggior sapore al piatto. Preriscaldate il forno a 180°, sgusciate le nocciole e disponetele sulla teglia abbassando la temperatura a 90°. Lasciate cuocere per circa 12 minuti muovendo ogni tanto la teglia in modo che la tostatura sia uniforme. Lasciate intiepidire le nocciole e successivamente mettetene una parte in un canovaccio in modo da riuscire a togliere la pelle scuotendole. Le altre mettetele da parte senza pelarle, la nota amarognola della pelle andrà ad equilibrare la dolcezza della zucca presente nel ripieno del tortello.
Mettete a far cuocere i tortelli in abbondante acqua salata. Nel frattempo in una padella fate cuocere il burro unendo sia la parte di nocciole pelate che avrete grossolanamente tritato, sia le nocciole che avete messo da parte intere senza pelarle. Mescolate il burro facendo attenzione che non si bruci.
Scolate i tortelli ancora al dente e terminate la cottura nella padella con il burro.
Servite con un filo di aceto balsamico e guarnendo il piatto con qualche foglia di salvia.
SCELTI DA CHI SCEGLIE
Prodotti del pastificio Gaetarelli sono scelti da chi sceglie, per questo nei ristoranti più esclusivi negli store alimentari...
continua »LE RICETTE
Ecco alcune ricette per trovare spunti, idee e consigli per esaltare al meglio l'ottima pasta fresca del Pastificio Gaetarelli
continua »HO.RE.CA
I prodotti Gaetarelli arricchiscono le tavole dei migliori ristoranti del Nord Italia
continua »G.D.O
I prodotti Gaetarelli si trovano negli scaffali refrigerati delle migliori catene distributive
continua »PUNTI VENDITA
Spazi dove è possibile acquistare direttamente la pasta fresca ripiena del pastificio Gaetarelli
continua »