Passione per il prodotto
Ricerca della materia prima
Amore per la cucina
Sbollentate i pomodori, vi sarà più facile privarli della pelle e dei semi. Spezzandoli grossolanamente, fateli cuocere per 10 minuti a fuoco basso in una casseruola con il rosmarino e un pizzico di sale.
Togliete il rosmarino e passate i pomodori al mixer per poi rimettere la passata nella padella, coprite e proseguite la cottura per altri 5 minuti aggiungendo qualche foglia di basilico, precedentemente lavata e asciugata.
Mentre continuate a preparare il condimento, fate cuocere i tortelloni in abbondante acqua salata.
In un altro tegame scaldate la panna, aggiungetevi la passata di pomodoro privata del basilico e portate quasi a bollore. Regolate di sale e pepe.
In una padella antiaderente fate cuocere leggermente i cubetti di prosciutto crudo senza aggiungere altri grassi.
Scolate i tortelloni ancora al dente e terminate la cottura nella salsa per amalgamare bene il tutto. Serviteli caldi con una spolverata di parmigiano grattugiato e i cubetti di prosciutto che daranno al piatto una piacevole nota croccante.
SCELTI DA CHI SCEGLIE
Prodotti del pastificio Gaetarelli sono scelti da chi sceglie, per questo nei ristoranti più esclusivi negli store alimentari...
continua »LE RICETTE
Ecco alcune ricette per trovare spunti, idee e consigli per esaltare al meglio l'ottima pasta fresca del Pastificio Gaetarelli
continua »HO.RE.CA
I prodotti Gaetarelli arricchiscono le tavole dei migliori ristoranti del Nord Italia
continua »G.D.O
I prodotti Gaetarelli si trovano negli scaffali refrigerati delle migliori catene distributive
continua »PUNTI VENDITA
Spazi dove è possibile acquistare direttamente la pasta fresca ripiena del pastificio Gaetarelli
continua »